Concerning… Aku

Prima parte

L’aspetto fisico
Gli Aku sono magri e longilinei, mediamente alti.
Nella forma non mutata i muscoli sono appena accennati. A seguito della mutazione la massa muscolare cresce fortemente. Essere minuti nella forma non mutata non è per gli Aku segno di debolezza, anzi, è indice di maggiore forza nella forma mutata.
Hanno gli occhi a mandorla (come tutti gli abitanti originari di Iriba), di solito scuri, e la carnagione è tendenzialmente chiara.
Sono l’unico popolo ad avere i capelli rossi. Nei non purosangue il colore dei capelli varia, ma mantiene comunque tonalità o riflessi che vanno dal ramato al mogano (vedi Nion e Ryume). Il colore delle scaglie che li ricoprono nella forma mutata è quella dei capelli.
I loro sensi sono molti più sviluppati rispetto a quelli delle genti, così come sono fisicamente molto più forti.
Vivono in media un po’ meno delle altre genti.

Origine
Gli Aku erano abitanti di Iriba.
La leggenda narra che i draghi scelsero alcuni degli abitanti di Iriba e li mutarono perché potessero essere al fianco delle genti come consiglieri.
Nessuno conosce più l’aspetto dei draghi e la loro esistenza è da molti considerata una favola, così come l’origine degli Aku.
Si dice siano in grado di leggere nel pensiero.
In realtà, essendo dotati di sensi molto più sviluppati del comune, riescono a sentire e a leggere gli stati d’animo e le reazioni fisiologiche di chi hanno davanti (essere umano o animale che sia) e ipotizzarne quindi i pensieri o le intenzioni.
Danno del “lei” a tutti, indistintamente. Comunicano con il “tu” solo in privato e quando soli con persone con cui condividono legami di amicizia o parentela.
La loro comunità vive isolata a Mirujin, un luogo tra le montagne ai confini di Iriba. Nei Podestati sono rappresentati dagli Ambasciatori, che si muovono da un territorio all’altro. Solo il Montrag Minore ha un suo Ambasciatore.
Aku per le genti vuol dire “mostro”, ma il vero significato del loro nome è un altro…

Fine parte prima

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...